PASSEGGIATA NERBONA – BADIA A CONEO – Km 8
Se volete avventurarvi a diretto contatto con la natura, ammirare le bellezze della campagna toscana o semplicemente fare una passeggiata con la vostra famiglia, qui troverete un itinerario che vi farà scoprire solo alcune delle meraviglie di questa terra.
Da Nerbona, proseguite verso la nostra seconda struttura “La Casina”, circondata dalla natura a 360 gradi. Seguite le istruzioni che troverete lungo il sentiero:
Giunti a “La Casina”, proseguito su questo sentiero, l’unico che costeggia la struttura sulla destra:
Proseguendo lungo il sentiero, vedrete che quest’ultimo si divide in due parti. Il sentiero sulla destra vi porterà sulla Via Francigena (per ulteriori informazioni https://www.nerbona.com/it/la-via-francigena-da-san-gimignano-to-monteriggioni/). Per seguire questo itinerario, proseguite sul sentiero sulla vostra sinisitra.
Proseguite diritto finché non arriverete a BADIA A CONEO, arrivando da questa strada:
Qui di seguito potete trovare altre immagini di quello che ammirerete:
Il sentiero confluisce sulla strada asfaltata, da cui passerete se volete andare a visitare l’Abbazia di Badia a Coneo:
Per tornare a Nerbona, potete percorrere lo stesso itinerario oppure seguire la strada provinciale (facendo attenzione alle macchine). Se scegliete quest’ultima opzione, prima della discesa, girate a destra. Entrate nella strada provinciale e mantenetevi sempre sulla destra.